Finalmente la fibra ottica anche a Limena!

Il Comune di Limena è il primo comune del bacino padovano ad essere servito da rete Internet in fibra ottica, che consentirà l’utilizzo della banda larga, fattore ormai strategico di competitività e di sviluppo.

Grazie alla sua minima perdita di segnale e alle sue proprietà la fibra ottica copre distanze più lunghe rispetto ai fili di rame, poiché se da un lato aumenta la velocità della trasmissione dei dati, dall’altro ne migliora la qualità.

Per giungere a questo importante obiettivo l’amministrazione comunale ha richiesto la collaborazione di Fastweb, uno dei più importanti provider italiani noto per prestazioni e affidabilità nell’erogazione di servizi di connettività.

Fastweb ha deciso di realizzare questo importante investimento per portare la fibra ottica direttamente “alla porta” di ogni singola azienda del Comune di Limena offrendo costi di attivazione estremamente competitivi.

NEST2, partner di Fastweb, è stata incarica di gestire questa opportunità nel distretto di Limena e contatterà tutte le aziende interessate alla rete Internet in fibra ottica.

L'arrivo di "Internet veloce" anche nel distretto industriale di Limena comporterà una forte crescita economica, creando nuove opportunità di business sia per le unità produttive esistenti, sia per quelle in fase di sviluppo.