Il gruppo NEST2 si aggiudica il Premio Sicurezza 2008

Il giorno 22 Settembre 2008 in occasione del "Premio Sicurezza 2008" nell'ambito dell'evento "Villaggio Italia" organizzato dall'Associazione Andromeda Regione Veneto Onlus, il Presidente del Gruppo NEST2 Mario Bolzani ha ricevuto una targa di riconoscimento per la sensibilità e la solidarietà dimostrata nell'ambito della sicurezza rivolta ai cittadini e alle famiglie del territorio padovano.

Premio Sicurezza 2008 - Presidente NEST2 con PremioIl gruppo NEST2 S.p.A. con la collaborazione diretta di Ambra S.r.l. ha distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti prodotti e gadget per la sicurezza delle famiglie con una particolare attenzione ai bambini e agli anziani.

Il presidente Mario Bolzani, dopo la premiazione, ha dichiarato:

"Questo riconoscimento, oltre ad essere inaspettato, mi lusinga non poco, in particolar modo perché sono onorato di aver partecipato ad un evento in cui sono state premiate le Forze dell'Ordine che si sono distinte in atti di coraggio e solidarietà, ed inoltre perché erano presenti le maggiori autorità istituzionali che rappresentano e tutelano i cittadini per garantirci la sicurezza, ma soprattutto per farci sentire Liberi di essere Sicuri. Il nostro gruppo, che da anni ormai opera nel campo della sicurezza delle informazioni, vuole contribuire - con l'appoggio delle Istituzioni e delle associazioni di categoria e di volontariato che vorranno unirsi a quelle che già condividono con noi questo spirito – a diffondere l'educazione alla sicurezza per la tranquillità delle famiglie. Abbiamo perciò deciso di mettere a disposizione di tutti i cittadini la nostra professionalità nel campo della sicurezza delle informazioni, cioè quelle veicolate attraverso le Nuove Tecnologie, quali Internet, posta elettronica, etc. e nel campo della sicurezza rivolta alla persona. Il nostro obiettivo è quello di far capire alle famiglie che nella realtà in cui viviamo è fondamentale "educarsi alla sicurezza" per imparare quali sono i rischi nei quali ci imbattiamo quotidianamente, per imparare a proteggerci nel modo giusto, per sapere chi può proteggerci senza dover rinunciare per paura a tutte le cose belle che l'ingegno umano ha prodotto. Ringrazio ancora di cuore per questo premio e sono convinto che il messaggio che il nostro gruppo ha voluto trasmettere sarà presto condiviso da un numero sempre più grande di imprese ed istituzioni che ci aiuteranno a concretizzare questo progetto".

Durante la serata del Premio Sicurezza 2008 erano presenti:

  • On. Filippo ASCIERTO (Deputato al Parlamento);
  • On. Alberto GIORGETTI (Sottosegretario Ministero dell'Economia);
  • Dott. Michele Lepri GALLARANO (Prefetto di Padova);
  • Dott. Luigi Mario Francesco SAVINA (Questore di Padova);
  • Gen . Mario D'ALONZO (Comandante Regionale Guardia di Finanza);
  • Gen. Libero LO SARDO (Comandante Interregionale Arma dei Carabinieri);
  • Gen. Raffaele VACCA (Comandate Regione Carabinieri Veneto);
  • Dott. Alberto COLESELLI (Comandante Regionale Corpo Forestale dello Stato);
  • Avv. Marco CARRAI (Assessore alla Sicurezza del Comune di Padova).