NEST2 Sponsor ufficiale del 2° Trofeo nazionale Meter Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo

Da sempre sensibile alle tematiche della sicurezza sul web legate al diritto dei bambini all'uso di Internet, NEST2 ha voluto partecipare come sponsor anche a questa seconda edizione del 2° Trofeo nazionale Meter Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo.

Il Trofeo Meter di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo prende il nome dall'Associazione Meter Onlus di Don Fortunato di Noto, che lotta contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini promovendone i diritti e favorendone la tutela.

Per diffondere questa nobile causa NEST2, con la collaborazione di federazioni sportive, società sportive di pattinaggio artistico su rotelle, Enti ed Istituzioni ha deciso di sponsorizzare questa manifestazione - che oggi è già alla seconda edizione - per richiamare genitori e ragazzi nella condivisione di momenti ricreativi e di spettacolo, ma anche di importanti momenti in cui imparare a conoscere problematiche che affiggono la società odierna e possono mettere in pericolo i nostri ragazzi.

L'obiettivo dell'evento è quello di unire le finalità agonistico-sportive per avvicinare atleti, organizzazioni sportive, istituzioni, famiglie e la cittadinanza tutta alle tematiche legate alla lotta contra la pedo-pornografia - anche attraverso Internet - di cui si occupano l'Associazione METER Onlus di Don Fortunato Di Noto e l'Associazione Giano Family.org; quest'ultima impegnata nella diffusione dell'educazione alla sicurezza informatica quale strumento di prevenzione dei rischi legati alla navigazione nel web attraverso il portale www.gianofamily.org.

Il 2° Trofeo Meter, patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Este, si svolgerà nei giorni di sabato 17 e domenica 18 aprile 2010 presso il PalaEste in Via Baden Powell - Este (PD).

Questa seconda edizione del Trofeo Meter si dipinge di colori e di armonie per creare atmosfere davvero magiche scandite dalla grazia dei pattinatori, da coreografie che disegnano movimenti sinuosi, accompagnati da musiche che accarezzano il cuore e dai fiori, che con il loro profumo e la loro purezza rappresenteranno il simbolo di questa importante manifestazione sportiva.

Grazie alla sensibilità dell'Assessorato allo Sport del Comune di Este, il 2° Trofeo Meter di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo, sarà inserito nel contesto di una delle più importanti manifestazioni che identificano la città di Este: "Este in Fiore".

La 2° edizione del Trofeo Meter ha assunto carattere nazionale: sono state invitate a gareggiare le società sportive italiane aderenti alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP), all'Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) e alle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS).