22.11.2010 - Eventi, inserto de Il Sole 24 ORE

Stop alle minacce informatiche

Nest2 opera con le Pmi nell'ambito della sicurezza preventiva

NEST2 è un società di "engineering" e "system integrator" con una trentennale esperienza nel mercato dell'Ict, con specializzazione sul trasporto e la sicurezza dell'informazione.
"Aiutiamo i nostri clienti a migliorare il proprio business, ottimizzando processi e sistemi di informazione basati su infrastrutture tecnologiche - ci spiega il presidente, Mario Bolzani.
Nella nostra sede di Milano è attivo il "Soc - Security Operation Center", un centro operativo connesso ad Internet Il Presidente di NEST2, Mario Bolzaniche usa la più moderna e sicura tecnologia di trasporto per monitorare lo stato degli apparati di sicurezza installati presso i clienti e intervenire per la gestione e risoluzione delle minacce informatiche". La clientela di NEST2 spazia dalle amministrazioni (centrali e locali) alle assicurazioni, ai carrier, al settore del commercio, alle forze armate, dall'industria agli istituti di credito, dalle organizzazioni di categoria ai trasporti, dal mondo della sanità alle società di servizi del settore sia privato sia bancario. La prontezza con cui NEST2 anticipa le esigenze della clientela dipende anche dalla grande competenza del suo personale tecnico, che viene continuamente formato come dimostrano le numerose certificazioni acquisite: Cisco Systems, Stonesoft, Fortinet, Astaro, SonicWall, WatchGuard, Juniper/Netscreen, CheckPoint, Rsa, Microsoft, VMware, Riverbed.
"Abbiamo chiuso gli anni fiscali 2008 e 2009 - conclude Mario Bolzani - con un fatturato di circa 14 milioni di euro che per l'80% è relativo al trasporto dell'informazione (fibra, cavo, etere) e per il 20% alle soluzioni di sicurezza informatica. Quest'ultimo dato denota che, nonostante la crisi, siamo cresciuti del 5-10%". Nel breve e medio periodo NEST2 punta ad un ampliare il portafoglio clienti nell'area della sicurezza informatica per raggiungere una maggiore penetrazione nelle Pmi.
Attraverso la ricerca di nuovi partner istituzionali nazionali, l'azienda cercherà di consolidare anche il servizio gratuito Giano Family lanciato nel 2009 con lo scopo di assistere le famiglie sui temi della Sicurezza Informatica preventiva.