Il Network Design

Per maggiori informazioni clicca quiPer maggiori informazioni clicca qui
Scarica qui la brochure del servizioScarica qui la brochure del servizio

La progettazione "personalizzata" della Vostra rete

Clicca per ingrandireI fattori che maggiormente incidono in un'azienda, affinché essa possa essere definita evoluta e dinamica sono, oltre alle potenzialità e alla professionalità delle proprie risorse umane, le dotazioni dell'infrastruttura tecnologica che ne costituiscono lo scheletro operativo.

La struttura della network aziendale è di fondamentale importanza per supportare il business aziendale. Più è disegnata in maniera efficiente, più efficaci saranno i risultati in termini di tempo, costi ed impiego di risorse umane. Ecco perché sempre più aziende si affidano a mani esperte per richiedere servizi e consulenze di Network Design.

La rete informatica è ormai una risorsa comune e indispensabile a cui tutti siamo abituati a guardare come qualcosa che funziona e funzionerà sempre, che torna però nei nostri pensieri quando non funziona: ecco perché è importante che sia progettata e implementata in modo ottimale e funzionale. Una rete che funziona correttamente assicura all'azienda un'ottimale gestione interna e una performante connettività tra periferiche, oltre a consentire di erogare i servizi di cui i dipendenti beneficeranno: email, server dati, firewall, Internet, etc.

Il servizio di Network Design consiste in una serie di consulenze finalizzate all'assistenza e al supporto per l'elaborazione di una vera e propria strategia evolutiva della rete aziendale, sia essa pre-esistente o da creare ex-novo.

Obiettivi

NEST2 è in grado di migliorare ed evolvere le reti dei clienti proponendo delle soluzioni collaudate che rispecchiano sicurezza e affidabilità progettuali comprovate.

A seconda delle periferiche in dotazione del cliente, del tipo di struttura esistente, della locazione dei propri stabili, dei servizi che dovranno essere erogati e di numerosi altri aspetti, è possibile ottimizzare tutta l'infrastruttura di rete, creando soluzioni che si adattano alle continue esigenze del singolo dipendente o alle nuove periferiche da implementare, integrandole nella normale operatività aziendale.

NEST2 offre consulenza per servizi di network design di moderna concezione.

Lo scopo, infatti, è ottimizzare l'infrastruttura di rete del cliente con tecniche di progettazione personalizzate e che possono adattarsi, senza creare ulteriori problematiche, alle future trasformazioni ed ampliamenti dell'azienda.

Affidarsi a NEST2 per consulenze di network design significa adottare soluzioni che consentono migrazioni da schemi obsoleti senza dover rischiare di fare scelte sbagliate o creare situazioni troppo difficili da gestire.

Vantaggi

  • Ottenere un progetto personalizzato sviluppato assieme al cliente
  • Valutare le performance attese dalla nuova infrastruttura di rete
  • Ottimizzare l'interoperabilità fra reti esistenti multivendor
  • Conoscere i costi specifici della soluzione di rete necessaria e non della soluzione tecnologicamente più avanzata (le principali necessità del cliente sono le stesse da sempre, anche se la tecnologia cambia continuamente)

Applicazioni

Il servizio è disponibile per tutte la aziende, anche se per la completezza degli elaborati è particolarmente rivolto ad aziende medio\grandi che abbiano le seguenti necessità:

  • Utilizzare al meglio la propria rete aziendale
  • Disporre di una struttura di rete omogenea e scalabile
  • Intervenire per la risoluzione di situazioni problematiche di gestione interna
  • Ampliare i propri servizi e ottimizzare le proprie risorse
  • Definire il capitolato tecnico per un bando di gara e/o richiesta di offerta